Allora ci siamo. Con il presente post sono alla ricerca di compagni di viaggio, che ho iniziato a programmare.
Obbiettivo: NordAmerica ( Alaska, Canada e Parte del Nord degli Stati Uniti)
Moto: propria al seguito spedita via container-nave o Aereo a seconda dei costi e delle moto che partecipano.
Equipaggi: attualmente n.2 moto ( singoli ) ma va bene anche chi viene in coppia. Sono già in contatto con spedizionieri per le modalità tempistiche e costi. L’ideale un gruppo di 4/5 moto.
Periodo: Metà Giugno-Metà Agosto 2018 ( circa 60gg)
Luogo: spedizione a Vancouver (Canada) e ripartenza da li’ per l’Italia
Difficoltà viaggio: facile, poichè le strade che percorreremo di questi stati, saranno tutte asfaltate ( a differenza del Sudamerica che ho fatto genn/marzo 2017, dove molte off), quindi non occorre avere per forza un Enduro.
Documenti: passaporto, carnet de passage (per la moto), visti, patente internazionale, ecc ecc
Tempistiche: partire quasi un anno prima può sembrare tanto, ma vi assicuro che occorre tutto il tempo necessario per la preparazione moto, documentazione, spedizione, prenotazione biglietti aerei ( prima lo facciamo più risparmiamo) e attrezzatura.
Vi allego un ipotesi di viaggio con la cartina.
Alloggi: alberghi, motel, ostelli, tenda.
Un ipotesi, che se qualcuno vuole aderire ma si vuol ritagliare un tour diverso, è possibile, e ci ritroveremo al ritorno in italia. Questo anche per abbattere i costi di spedizione.
Se qualcuno di voi è stato nel passato in alcuni paesi, tipo iran o Iraq, ci sono problemi per il visto negli stati Uniti. Consultare http://www.assolombarda.it/…/usa-nuove-disposizioni-in-tema…
Intenti: serietà ( rispondere solo chi veramente è interessato) e potete farlo in privato qui su facebook o scrivendo a:
albertoelarossa@gmail.com
Per questi viaggi occorre innanzitutto: Tempo, Salute e (purtroppo) soldi.
Vi aspetto