Con ieri, 29/11/2016, direi che è ufficialmente iniziato il VIAGGIO.

Perchè di VIAGGIO si tratta, tutto maiuscolo, poichè è la prima realizzazione del famoso “sogno nel cassetto” che mi accompagna fin da ragazzo, quando in sella ad una Vespa 150 sprint,  percorrendo le strade di casa di Livorno, sognavo di vivere esperienze forti che mi avrebbero portato alla scoperta del Mondo che mi circondava. ( a quei tempi progettavo di circumnavigare il Mediterraneo!!!!)

Sembra ieri che attraverso Internet ( lo avessi avuto quando avevo 16 anni!!!!!!!!!!!!) ho contattato Michele (ideatore del tour) per conoscere attraverso i primi approcci, di cosa si trattava realmente.

Ed oggi a distanza di 8 mesi, dopo aver passato giorni a risolvere aspetti burocratici, tecnici e di preparazione della mia Rossa, possiamo affermare con forza, che il dado è tratto.

Ieri a Milano è stata messa nel container La Rossa, bloccata con tutte le attenzioni con cinghie a cricchetto, inseriti tutti i suoi accessori (borse,valige,casco,pneumatico di scorta, accessori campeggio e ricambi per moto).

Dopo di che ha preso la Via di Genova, per espletare le visite Doganali, ed esser imbarcata sulla nave, che in 30 giorni la porterà al porto di Callao in Perù.

 

L’adrenalina scorreva alla grande, da non  sentire il gelo della mattina, e gli occhi brillavano guardando Lei che iniziava il suo lungo viaggio.

Consapevole che l’8 di gennaio la rivedrò, e con essa iniziare una cavalcata che mi porterà attraverso paesaggi, popolazioni e scenari naturali, che fino ad ieri erano solo ad appannaggio di Video e foto di altri.

Circa 15.000km, 4 stati ( Perù, Bolivia, Cile ed Argentina), asfalto e fuoristrada, passando da Ushuaia (Terra del Fuoco) per arrivare a Buenos Aires.

L’arricchimento personale sarà tantissimo ed esagerato, gli occhi e la mente saranno messi a dura prova, per catturare tutto quello che incontrerò.

E’ una sfide personale?Un ritrovare se stessi? Chissà ve lo potrò solo dire al mio ritorno………..

Da solo? No, anche perchè vivere e confrontarsi con altri durante queste esperienze, ti serve a rendere il tutto molto reale.

La nostra “Armata Brancaleone” è composta da Michele e Valentina ( ideatori del viaggio), Paolo e Dina, Leo: tutti con BMW GS 1200.

Poi il gruppo aumenterà di una unità, poichè la Mia Compagna Cristina, ci raggiungerà a Santiago del Cile, per completare con noi il viaggio.

Bene ragazzi ed ora: VAMOS